Empa - The Place where Innovation Starts

sabato, 04.03.2023
00:04 Uhr - 24:00 Uhr
Empa
Organizzatore

Empa - Il luogo dove nasce l'innovazione

Come ponte tra scienza e pratica, l'Empa sviluppa soluzioni innovative per le principali sfide che l'industria e la società devono affrontare nei settori dei materiali e delle superfici intelligenti, delle tecnologie per l'ambiente, l'energia e l'edilizia sostenibile e della tecnologia medica.

Attraverso un efficiente trasferimento tecnologico, l'Empa, insieme ai suoi partner industriali, trasforma i risultati della ricerca in innovazioni commercializzabili, contribuendo così in modo significativo a rafforzare la forza innovativa e la competitività internazionale dell'economia svizzera in un contesto sempre più concorrenziale, fedele al suo motto: Empa - The Place where Innovation Starts.

Le innovazioni tecnologiche vengono create principalmente in laboratorio. Tuttavia, ciò che funziona bene in laboratorio è ben lontano dall'essere un modello per l'implementazione su larga scala. Per accelerare il processo di innovazione e facilitare l'upscaling, l'Empa ha creato diverse piattaforme dimostrative. L'ingegneria svolge un ruolo essenziale in questo senso. Nuovi approcci consentono di costruire nel modo più efficiente possibile dal punto di vista delle risorse Si tratta di progetti su larga scala che mirano a produrre soluzioni commercializzabili nei settori dell'edilizia, degli edifici, della mobilità e dell'energia in stretta collaborazione con l'industria.

Tour virtuale del NEST

Scoprite in questo breve video quali sono i temi che NEST, l'edificio modulare per la ricerca e l'innovazione di Empa ed Eawag, sta portando avanti nel settore delle costruzioni e scoprite i moduli singolarmente e virtualmente!

NEST - Costruire il futuro insieme

Nel NEST, nuove tecnologie, materiali e sistemi vengono testati, studiati, sviluppati e convalidati in condizioni reali. La stretta collaborazione con i partner della ricerca, dell'industria e del settore pubblico fa sì che le tecnologie innovative per l'edilizia e l'energia raggiungano il mercato più rapidamente. NEST contribuisce a rendere l'uso delle risorse e dell'energia più sostenibile e più orientato alla ciclabilità.

Link al video

Siete curiosi? Scoprite ora NEST individualmente e cliccate sul tour virtuale di NEST: Tour virtuale di NEST (empa-virtual.ch)

sabato, 04.03.2023
00:04 Uhr - 24:00 Uhr
Empa
Organizzatore