0

IngCH vorrebbe anche incoraggiare le giovani donne in particolare

Membro del comitato consultivo che rappresenta IngCH Engineers Shape our Future

Lea Hasler, amministratore delegato

La promozione dei giovani ha bisogno di perseveranza e molti attori non hanno questa comprensione; vogliono risultati immediati. Dobbiamo lavorare su questo a lungo termine.

Risposte di Lea Hasler sulla Engineers' Day.

Quando e in quale contesto ha sentito parlare per la prima volta della Giornata degli Ingegneri? 
Già al primo evento ho notato quanto Daniel Löhr sia impegnato con gli ingegneri. 

Questa è la seconda volta che la vostra associazione partecipa all'Engineers' Day. Perché sei coinvolto in questo evento?
Sosteniamo l'impegno congiunto di vari attori per un maggiore apprezzamento degli ingegneri e più giovani. 

Quale obiettivo o quali obiettivi enfatizzeresti come la priorità più importante in relazione al tuo coinvolgimento nell'Engineers' Day o nella vita quotidiana?
IngCH Engineers Shape our Future ha fatto una campagna per avere più giovani in ingegneria per 35 anni e vorrebbe in particolare incoraggiare le giovani donne a scegliere una carriera nei campi STEM. Ecco perché l'obiettivo di promuovere la prossima generazione di ingegneri è anche il motivo per cui siamo coinvolti con le ragazze. Tuttavia, gli altri obiettivi di rendere visibili i risultati eccezionali, la comunicazione tra ingegneri e non ingegneri, e l'importanza dell'ingegneria nel raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'UNESCO sono anche molto rilevanti, perché solo chi capisce chi lavora in ingegneria e quale contributo viene dato da ingegneri donne e uomini prenderà in considerazione questa scelta di studio. 

Perché pensi che gli ingegneri e le loro conquiste non siano percepiti abbastanza nella vita quotidiana e cosa possono fare gli ingegneri a riguardo?  
Credo che gli ingegneri siano tutti interessati alla causa. La loro motivazione e la loro sfida è di trovare le migliori soluzioni possibili e non di impegnarsi nel marketing o nella coltivazione dell'immagine. Personalmente, penso che sia molto simpatico e buono, ma purtroppo i loro successi tendono a rimanere in secondo piano. 

Se avessi un desiderio di poter influenzare ancora di più la promozione dei giovani talenti, chi sarebbe e cosa sarebbe?
Il mio augurio va alla comunità imprenditoriale: meno lamentele e più impegno. Promuovere i giovani ha bisogno di perseveranza e molte aziende non hanno questa comprensione; vogliono risultati immediati. Alcune delle nostre aziende associate si impegnano da decenni: per la nostra sede in Svizzera e per un maggior numero di specialisti STEM a lungo termine. Non è una cosa scontata, ma è esattamente il modo in cui facciamo la differenza! 

Ha un altro desiderio in relazione alla Giornata degli Ingegneri?
Mi piacerebbe vederla estesa a tutti i settori, perché la giornata degli ingegneri ha ancora un potenziale. Per il resto, continuate a fare un buon lavoro e grazie mille per l'iniziativa!

Ulteriori informazioni: ingch.ch

Comments not allowed for this post.