0

Trovate gli specialisti di domani

Giornata Nuovo Futuro: giovedì 10 novembre 2022

Durante la Giornata Nuovo Futuro ragazze e ragazzi si aprono a prospettive diverse e fanno un’esperienza pratica in professioni e settori lavorativi in cui il loro genere è ancora sottorappresentato. La Giornata Nuovo Futuro incoraggia le giovani e i giovani a seguire i propri interessi e talenti nella scelta della professione e a mettere in discussione i pregiudizi esistenti.

La Giornata Nuovo Futuro è un’opportunità per aziende e organizzazioni

Nel 2020, soltanto il 3.3% delle studentesse di età inferiore ai 20 anni ha deciso di intraprendere una formazione in ingegneria e tecnica. Numerose aziende e organizzazioni partecipano ogni anno alla Giornata Nuovo Futuro, permettendo a molte allieve di 2a e 3a media di scoprire i mestieri della tecnica. Ogni anno la domanda di posti di progetto è altissima.

Le aziende e organizzazioni partecipanti incoraggiano i futuri talenti e promuovono un potenziale di manodopera finora rimasto inutilizzato, ampliano il proprio raggio d’azione e rafforzano la loro immagine di struttura all’avanguardia.

Volete organizzare anche voi un’offerta per le ragazze?

Iscrizione a «Ragazze e tecnica – avanti!»: www.nuovofuturo.ch/de/2022

Pubblichiamo la vostra offerta con il vostro logo su www.nuovofuturo.ch, ci occupiamo della parte amministrativa e della gestione dei posti disponibili, della promozione e della comunicazione con le ragazze, genitori e docenti.

Trovate delle idee per l’elaborazione del vostro programma nel manuale per le aziende. Vi aiutiamo volentieri telefonicamente oppure per e-mail ad organizzare la vostra proposta.

Contatto

Barbara Rossi
Coordinatrice per la Svizzera italiana
091 814 30 02 - 079 655 56 28 (giovedì)
b.rossi@nuovofuturo.ch

Comments not allowed for this post.