0

Swiss Engineering è stata ovviamente coinvolta fin dall'inizio.

Rappresentare Swiss Engineering STV nel comitato consultivo

Intervista con Giovanni Crupi, presidente e Alexander Jäger, amministratore delegato

Swiss Engineering vede la Engineers' Day come parte della Giornata mondiale degli ingegneri e gli obiettivi della World Engineering Association, evidenziando i risultati dell'ingegneria nel contesto dei 17 temi di sostenibilità dell'Unesco è la cosa giusta da fare per Swiss Engineering STV. (Foto sopra: Giovanni Crupi)

Le risposte di Giovanni Crupi e Alexander Jäger:

Quando e in quale contesto ha sentito parlare per la prima volta dell'Engineers' Day?
Come membri di Swiss Engineering, siamo stati coinvolti fin dall'inizio da Daniel Löhr e Christian Vils. Le sezioni e i gruppi specializzati di Swiss Engineering hanno sostenuto la prima Giornata degli ingegneri il 15 marzo organizzando le proprie manifestazioni.

La vostra associazione partecipa per la quarta volta alla dell'Engineers' Day. Perché sei coinvolto in questo evento?
Come una delle più importanti associazioni professionali di ingegneri e architetti, Swiss Engineering è naturalmente coinvolta fin dall'inizio, soprattutto perché i fondatori di questa giornata sono membri dell'associazione professionale. Swiss Engineering è membro della FEANI/WFEO, su richiesta della quale l'UNESCO ha deciso di celebrare il 4 marzo la Giornata mondiale dell'ingegneria per lo sviluppo sostenibile.

Quale obiettivo evidenzierebbe come la priorità più importante in termini di coinvolgimento nell'Engineers' Day o nella vita quotidiana?
Swiss Engineering vede la Giornata degli ingegneri come parte della Giornata mondiale degli ingegneri e degli obiettivi della World Engineering Association, evidenziando le conquiste dell'ingegneria nel contesto dei 17 temi di sostenibilità dell'Unesco è la cosa giusta da fare.

Perché pensi che gli ingegneri e le loro conquiste non siano percepiti abbastanza nella vita quotidiana e cosa possono fare gli ingegneri a riguardo?  
Fondamentalmente, siamo del parere che i risultati degli ingegneri sono percepiti. Tuttavia, c'è la questione dell'apprezzamento. L'apprezzamento degli ingegneri è diminuito negli ultimi anni.

Se avessi un desiderio per poter influenzare ancora di più la promozione dei giovani talenti, chi sarebbe e cosa sarebbe?
Secondo noi, la promozione dei giovani talenti dovrebbe iniziare molto presto. Per esempio, per i soggetti MINT, per contrastare la bassa percentuale di donne nelle professioni tecniche. 

Ha un altro desiderio in relazione all'Engineers' Day?
Sì, abbiamo una grande richiesta alle aziende, che dovrebbero promuovere le competenze ingegneristiche in Svizzera invece di esternalizzarle all'estero.


 

Comments not allowed for this post.