0

Il ramo promuove la cooperazione all'interno dell'industria edilizia e immobiliare

Donatore: The Branch

Intervista con Sandra Romagnolo, direttore generale

Quando si parla di immobili, molte persone pensano prima all'architettura. Per the branch, un mondo immobiliare integrato significa che gli ingegneri e gli architetti si avvicinano molto di più e beneficiano l'uno dell'altro. Favorire il dialogo tra ingegneri e altri professionisti di diversi settori è, secondo lei, una priorità assoluta.

Risposte di Sandra Romagnolo sulla dell'Engineers' Day.

Quando e in quale contesto ha sentito parlare per la prima volta dell'Engineers' Day? 
L'Engineers' Day è un evento innovativo e Halter AG è uno sponsor dal 2021. Per noi è importante sostenere iniziative che promuovono la prossima generazione. Inoltre, l'obiettivo dell'Engineers' Day corrisponde perfettamente a quello di The Branch: l'integrazione di diversi attori per l'ulteriore sviluppo congiunto del mondo immobiliare.  

La tua azienda partecipa per la prima volta all'Engineers' Day come donatore. Perché sei coinvolto in questo evento?
Con il Branch Do Tank, The Branch promuove la collaborazione all'interno dell'industria edilizia e immobiliare in un contesto di crescente digitalizzazione. Nel Branch Do Tank, lavoriamo su argomenti che sono fortemente guidati dagli ingegneri e perseguiamo l'obiettivo principale di un paesaggio di processo integrato. L'Engineers' Day ci offre una buona opportunità per scambiare idee con la più giovane generazione di ingegneri. Naturalmente, siamo particolarmente lieti che l'evento si svolga al JED di Schlieren, dove The Branch offre anche uno spazio di coworking specifico per il settore immobiliare.

Uno spazio di coworking specifico per il settore immobiliare? Come si è arrivati a questo?
Il Branch Collab è integrato nel JED, il centro per il trasferimento delle conoscenze, l'innovazione e l'imprenditorialità nell'ex centro di stampa NZZ a Schlieren. Insieme a Halter e alle sue consorelle, The Branch sta guidando l'integrazione orizzontale e verticale del mondo immobiliare qui e offre anche posti di lavoro flessibili e uffici di gruppo che possono essere prenotati con breve preavviso. In questo senso, The Branch Collab è una delle tante implementazioni pratiche dell'idea di collaborazione - e una molto concreta.

Quale obiettivo evidenzierebbe come la priorità più importante in termini di coinvolgimento nell'Engineers' Day o nella vita quotidiana?
Pensiamo che promuovere il dialogo tra ingegneri e altri professionisti di diversi campi sia una delle priorità. Molte persone pensano prima all'architettura quando pensano all'immobiliare. Ma per noi, un mondo immobiliare integrato significa anche che le discipline si avvicinano molto di più e beneficiano l'una dell'altra. La nostra sponsorizzazione dell'evento è anche legata a un invito alla giovane generazione di ingegneri a partecipare attivamente ai gruppi di lavoro del Branch Do Tank.

Perché pensi che gli ingegneri e le loro conquiste non siano percepiti abbastanza nella vita quotidiana e cosa possono fare gli ingegneri a riguardo?  
Probabilmente è dovuto all'alta complessità della materia e al fatto che ottimi servizi di ingegneria facilitano la nostra vita quotidiana in molte aree, ma proprio per questo non sono visibili ai profani. L'ingegneria è quindi sfidata a portare questo valore aggiunto più vicino a un vasto pubblico con un buon "storytelling" - come si dice oggi.

Se avessi un desiderio per poter influenzare ancora di più la promozione dei giovani talenti, chi sarebbe e cosa sarebbe?
Un aspetto è certamente quello di far interessare più donne all'educazione o alle professioni dell'ingegneria. 
Penso anche che condizioni quadro ottimali per le start-up fondate dai giovani potrebbero essere un buon modo per ispirare altri ad essere più innovativi e a sviluppare e contribuire con le loro idee.

Ha un altro desiderio in relazione alla dell'Engineers' Day?
Naturalmente, ci auguriamo il maggior interesse possibile da parte del pubblico e attendiamo con ansia la visita del consigliere federale Guy Parmelin a Schlieren.

Ulteriori informazioni: Link

Comments not allowed for this post.