0

In alcuni campi dell'ingegneria manca la "sensualità"!

Donatore: EQUANS Svizzera

Intervista con Antonin Guez, CEO & Head of Integrated Services a.i.

Risposte da Antonin Guez, dell'Engineers' Day.

Quando e in quale contesto ha sentito parlare per la prima volta dell'Engineers' Day? 
Ho sentito parlare per la prima volta della Giornata degli ingegneri nel 2019. È stato durante il mio secondo anno in ENGIE [ora EQUANS]. Ho pensato che fosse una grande idea per promuovere ciò che è fondamentale per noi per affrontare le sfide attuali: le competenze tecniche, soprattutto in relazione alla transizione energetica. 
 
La vostra azienda è stata coinvolta nella dell'Engineers' Day come donatore per qualche tempo. Perché sei coinvolto in questo evento? 
ENGIE si chiama EQUANS dal febbraio 2022. EQUANS è il  
leader di mercato per l'efficienza energetica e la digitalizzazione di edifici e siti. Gli ingegneri sono centrali per noi. Il nostro problema più grande è che non troviamo abbastanza persone buone. Siamo pronti a sostenerli e a formarli. Ma prima dobbiamo fare in modo che i candidati siano entusiasti delle nostre professioni. 
 
Quale obiettivo evidenzierebbe come la priorità più importante in termini di coinvolgimento nell'Engineers' Day o nella vita quotidiana? 
La nostra sfida più grande è trovare le migliori soluzioni per ridurre l'impronta ambientale dei nostri clienti. Per fare questo, abbiamo bisogno delle ultime tecnologie e della capacità di progettare sistemi innovativi per i nostri clienti, sia nell'industria che nell'edilizia. 
 
Perché pensa che gli ingegneri e i loro servizi non siano percepiti abbastanza nella vita quotidiana e cosa possono fare gli ingegneri al riguardo?   
Molti ingegneri sono percepiti correttamente, pensate alla digitalizzazione, che è guidata dagli ingegneri. Ma in altre aree manca la "sensualità". Molti successi degli ingegneri sono dati per scontati. Dobbiamo ispirare di nuovo ed essere orgogliosi di noi stessi e non troppo timidi. 
 
Se avessi un desiderio per poter influenzare ancora di più la promozione dei giovani talenti, a chi andrebbe questo desiderio e quale sarebbe? 
Vorrei motivare più donne per questa professione! 
 
Ha un altro desiderio in relazione alla Engineers' Day?
"Il successo impana il successo!" Impariamo dalle migliori aziende di marketing e comunichiamo intensamente sulla giornata e sui nostri successi. 

Comments not allowed for this post.